Casa Boschi di Stefano

Attualmente non in calendario

Proponi visita
Casa Boschi di Stefano
Casa Boschi di Stefano
Casa Boschi di Stefano
La storica dimora Casa-Museo Boschi di Stefano, che sorge nella zona di Buenos Aires, è un luogo unico per la preziosa collezione di arte moderna che si conserva nelle sue stanze. Nell’appartamento dello stabile, costruito sotto la supervisione dell’architetto Piero Portaluppi, ammireremo una selezione delle oltre due mila opere appartenenti alla vastissima collezione costruita dai coniugi Antonio Boschi e Marieda Di Stefano e donata al Comune di Milano nel 1974.
Attraverseremo dieci sale, articolate in sequenza cronologica, che ci permetteranno di fare un vero e proprio viaggio nella storia dell’arte italiana dall'inizio del XX secolo fino alla fine degli anni Sessanta, grazie alle opere di grandissimi maestri quali Boccioni, Sironi, Morandi, De Pisis, De Chirico, Savinio, Lucio Fontana e Piero Manzoni.
La visita guidata ci permetterà di conoscere da vicino alcuni dei maggiori capolavori del Novecento italiano, frutto della passione collezionistica senza freni dei coniugi Boschi-Di Stefano e di un rapporto sincero e diretto con molti artisti che sarebbero poi diventati fra i più grandi della scena italiana e internazionale.

Dettagli

Durata della visita:
60 minuti
Contributo per la visita condotta da uno storico dell'arte:
15€ *
Punto di ritrovo:
15 minuti prima davanti all'ingresso della Casa Museo, via Giorgio Jan 15
Distanziamento:
Distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, utilizzo di sistema di microfonaggio sanificato e di auricolare sterile (o di auricolari personali)
Mascherina FPP2 e certificato Green Pass rafforzato:

Necessari
Per informazioni, clicca qui

* le visite sono rivolte solo ai soci, il costo di associazione o rinnovo per l'anno 2022 è di 3€