MOSTRA "FRIDA KAHLO.IL CAOS DENTRO"

Fabbrica del Vapore

Domenica 08 Novembre ore 18:30

Prenota visita
MOSTRA "FRIDA KAHLO.IL CAOS DENTRO"
MOSTRA "FRIDA KAHLO.IL CAOS DENTRO"
MOSTRA "FRIDA KAHLO.IL CAOS DENTRO"
Frida Kahlo torna a Milano grazie alla mostra “Il Caos Dentro” alla Fabbrica del Vapore a Milano.
L’esposizione intende celebrare la sua figura come donna e come artista.
Una visita e un percorso sensoriale e interattivo, che proprio grazie al supporto della tecnologia, dà l’opportunità di osservare da vicino le opere e la vita dell’artista Messicana, il suo rapporto con il marito Diego Rivera, tra i più importanti moralisti del Messico, e la sua quotidianità.
Oltre alle opere d’arte proposte in formato Modlight, ovvero una particolare forma di retroilluminazione omogenea, in cui ogni dipinto, precedentemente digitalizzato, viene riprodotto su uno speciale film mantenendo inalterate le dimensioni originali, la mostra presenta anche centinaia di fotografie personali, ritratti d’autore, lettere, pagine di diario, abiti e gioielli ispirati all’artista, per un viaggio a 360 gradi nell’universo di Frida.
Una sezione speciale è poi dedicata ai francobolli emessi da diversi stati con l'effige di Frida, che confermano la grande fama globale di cui la pittrice messicana gode.
Infine lo spazio finale sarà una vera e propria esperienza sensoriale di realtà aumentata molto emozionante, adatta a grandi e piccoli.

Dettagli

Durata della visita:
90 minuti
Contributo per la visita condotta da uno storico dell'arte:
17€ *
Punto di ritrovo:
15 minuti prima di fronte alla Fabbrica del Vapore (Via Giulio Cesare Procaccini, 4)
* le visite sono rivolte solo ai soci, il costo di associazione o rinnovo per l'anno 2020 è di 3€