GLI ALTRI CAPOLAVORI DELLA PINACOTECA DI BRERA

Pinacoteca di Brera

Attualmente non in calendario

Proponi visita
GLI ALTRI CAPOLAVORI DELLA PINACOTECA DI BRERA
GLI ALTRI CAPOLAVORI DELLA PINACOTECA DI BRERA
GLI ALTRI CAPOLAVORI DELLA PINACOTECA DI BRERA
L'alto numero di capolavori conservati all'interno della Pinacoteca di Brera, ci ha condotto ha ideare un nuovo percorso di visita di altrettanto valore e bellezza. Analizzeremo e scopriremo quindi altre grandi opere pittoriche qui conservate, che ci permetteranno di conoscere nuovi stili, iconografie e tecniche dei secoli passati.
Anche questa volta a darci il benvenuto tra le sale saranno Andrea Mantegna e Giovanni Bellini, che ammireremo in due opere religiose, entrambe testimonianza dell'attività matura dei due pittori.
Ma all'interno del percorso non mancheranno i dipinti degli artisti che hanno fatto grande la pittura italiana come Tiziano, Lorenzo Lotto, Guido Reni e i fratelli Carracci. E se il Seicento per chi visita la Pinacoteca vuol dire Caravaggio, noi conosceremo due artisti che devono molto al pittore maledetto lombardo, ovvero Orazio Gentileschi e Rubens.
La visita, infine, terminerà idealmente sotto "Il Pergolato" di Silvestro Lega, uno dei maggiori esponenti della pittura macchiaiola, la corrente tutta italiana che si sviluppò negli anni 50 dell'Ottocento.
Durata della visita: 90 minuti
Contributo per la visita condotta da uno storico dell'arte: 22€ *
(incluso biglietto d'ingresso)
Punto di ritrovo: 15 minuti prima di fronte all'ingresso della Pinacoteca di Brera in Via Brera, 28
* le visite sono rivolte solo ai soci, il costo di associazione o rinnovo per l'anno 2020 è di 3€