Piet Mondrian. Dalla figurazione all’astrazione

Mudec - Museo delle Culture di Milano

Attualmente non in calendario

Proponi visita
Piet Mondrian. Dalla figurazione all’astrazione
Piet Mondrian. Dalla figurazione all’astrazione
Piet Mondrian. Dalla figurazione all’astrazione
La mostra Piet Mondrian. Dalla figurazione all’astrazione, al MUDEC di Milano porta per la prima volta nel capoluogo lombardo un progetto espositivo interamente dedicato all’artista olandese. La mostra è stata realizzata grazie alla collaborazione del Kunstmuseum Den Haag, detentore della più importante collezione di opere di Mondrian al mondo, che ha prestato sessanta opere. A queste si aggiungono altri capolavori provenienti dalla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia e dalla Galleria Nazione d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma.
Il percorso della mostra si concentra sul confronto fra gli esordi e la maturità dell’artista, focalizzandosi in particolare sul tema del paesaggio.
I celebri dipinti di Mondrian sono infatti il risultato di una lunga ricerca ed evoluzione artistica, che parte dal naturalismo e dall'impressionismo passando per il simbolismo e il cubismo.
Al termine della mostra sarà chiaro come Mondrian fu uno dei più importanti coloristi del suo tempo e uno dei maggiori maestri della pittura novecentesca.
Proprio per questo motivo poter ammirare le opere dell'artista olandese in Italia è un'occasione unica e da non perdere!

Dettagli

Durata della visita:
90 minuti
Contributo per la visita condotta da uno storico dell'arte:
24€ *
Punto di ritrovo:
15 minuti prima davanti all'ingresso del Mudec - Museo delle Culture di Milano in Via Tortona, 56
Distanziamento:
Distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, utilizzo di sistema di microfonaggio sanificato e di auricolare sterile (o di auricolari personali)
Mascherina FPP2 e certificato Green Pass rafforzato:

Necessari
Per informazioni, clicca qui

* le visite sono rivolte solo ai soci, il costo di associazione o rinnovo per l'anno 2022 è di 3€