MOSTRA "MONET"

Palazzo Reale

Martedì 12 Ottobre ore 17:15

Prenota visita
MOSTRA "MONET"
MOSTRA "MONET"
MOSTRA "MONET"
Arriva a Palazzo Reale l’attesa esposizione dedicata al più importante rappresentate dell’Impressionismo: Claude Monet.
Un percorso espositivo dove ci saranno 53 opere di Monet tra cui le sue Ninfee (1916-1919), Il Parlamento. Riflessi sul Tamigi (1905) e Le rose (1925-1926), la sua ultima e magica opera: un prestito straordinario non solo perché riunisce alcune delle punte di diamante della produzione artistica di Monet, ma anche per l’enorme difficoltà di questo periodo nel far viaggiare le opere da un paese all’altro.
Il percorso cronologico ripercorre l’intera parabola artistica del Maestro impressionista, letta attraverso le opere che lui stesso considerava fondamentali, private, tanto da custodirle gelosamente nella sua abitazione di Giverny; opere che Monet stesso non volle mai vendere e che ci raccontano le più grandi emozioni legate al suo genio artistico.
Guarderemo da vicino l’intero mondo di Monet, con le sue corpose ma delicatissime pennellate e con quella luce talvolta fioca e talvolta accecante.

Dettagli

Durata della visita:
90 minuti
Contributo per la visita condotta da uno storico dell'arte:
24€ *
Punto di ritrovo:
15 minuti prima Davanti all'ingresso di Palazzo Reale
Distanziamento:
Distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, utilizzo di sistema di microfonaggio sanificato e di auricolare sterile (o di auricolari personali)
Certificato Green Pass:

Necessario
Per informazioni come ottenere il Green Pass, clicca qui

* le visite sono rivolte solo ai soci, il costo di associazione o rinnovo per l'anno 2021 è di 3€