LE TERRAZZE DEL DUOMO E NON SOLO

Duomo di Milano

Attualmente non in calendario

Proponi visita
LE TERRAZZE DEL DUOMO E NON SOLO
LE TERRAZZE DEL DUOMO E NON SOLO
LE TERRAZZE DEL DUOMO E NON SOLO
Una visita a 360 ° del Duomo di Milano, simbolo per eccellenza della nostra città.
Partiremo dall'interno dove ripercorreremo la sua lunga storia costruttiva, dal Gotico fino al Neogotico. Scopriremo la storia di una delle reliquie più importanti della Passione di Cristo, ovvero il Santo Chiodo, custodito dalla Chiesa ambrosiana fin dal tempo di Ambrogio e venerato con particolare devozione da Carlo Borromeo. Scenderemo prima alle sorgenti della Cattedrale, all'interno dell'area archeologica, dove si trovano i resti del Battistero di San Giovanni alle Fonti e dell’antica Basilica di Santa Tecla, per poi risalire (in ascensore!) a circa 70 metri di altezza.
Da qui ammireremo da vicino gli archi e le 135 guglie del Duomo arricchite da un numero imprecisato di statue, uniche nel loro genere e nella loro realizzazione.
Ma la salita ci permetterà di scoprire non solo la storia passata. Getteremo infatti uno sguardo al futuro grazie alla vista dello skyline di Milano con i grattacieli di Porta Nuova e City Life.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE IL 24/04

Dettagli

Durata della visita:
90 minuti
Contributo per la visita condotta da uno storico dell'arte:
27€ *
Punto di ritrovo:
15 minuti prima tra i due arengari in via Marconi. All'ingresso della cattedrale saremo sottoposti a controlli di sicurezza, vi sconsigliamo borse voluminose e vi ricordiamo che è vietato introdurre caschi, oggetti di vetro, spray, oggetti da taglio e valigie.
Distanziamento:
Distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, utilizzo di sistema di microfonaggio sanificato e di auricolare sterile (o di auricolari personali)
Mascherina FPP2 e certificato Green Pass rafforzato:

Necessari
Per informazioni, clicca qui

* le visite sono rivolte solo ai soci, il costo di associazione o rinnovo per l'anno 2022 è di 3€